CONDIZIONI GENERALI

1. Oggetto

1.1. Le presenti Condizioni Generali di contratto regolano e disciplinano il rapporto tra il Committente/Cliente e la I.B.S. S.r.l. in ordine alla fornitura dei diversi servizi che quest’ultima offre.

1.2 La fornitura del Servizio/i prescelti dal Committente/Cliente sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali, dalla Proposta contrattuale una volta accetta (“Contratto”) e dagli eventuali allegati. In caso di discordanza, tra le Condizioni Generali e quelle dello specifico Contratto prevarranno queste ultime sulle prime.

1.3 Ai fini delle presenti Condizioni e della Proposta di contratto si intendono per:
- Committente/Cliente: Persona fisica e/o giuridica che scelga uno fra i servizi proposti dalla I.B.S. Srl, presentando una proposta di contratto (al fine di concludere l’accordo) per ricevere dietro pagamento il servizio/i prescelti.
- Servizi: tutte le prestazioni fornite da I.B.S. e meglio indicate nelle note informative presenti sul sito internet www.bylemon.com


2. Formazione del Contratto e attivazione dei servizi prescelti - Variazioni

2.1 Ciascun Contratto avente ad oggetto la fornitura del Servizio/i prescelti dal Committente/Cliente potrà essere stipulato secondo le seguenti modalità:

2.2 il Committente/Cliente dovrà innanzitutto sottoporre alla I.B.S. S.r.l. una Proposta contrattuale completa e sottoscritta, compilando l’apposito modulo/i fornito dalla I.B.S. S.r.l. in relazione al Servizio o ai Servizi prescelti dal Committente/Cliente; la Proposta una volta completa e sottoscritta dovrà essere trasmessa dal Committente/Cliente al seguente indirizzo di posta elettronica della I.B.S. S.r.l.: amministrazione@bylemon.com

2.3. La I.B.S..S.r.l. invierà l’accettazione della Proposta contrattuale a mezzo e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica specificatamente indicata dal Committente/Cliente nella medesima ovvero darà esecuzione ai servizi prescelti dal Committente/Cliente.

2.4 Le sopradescritte modalità determinano il perfezionamento del Contratto, che si compone delle presenti Condizioni generali del contratto, della Proposta contrattuale e dei suoi eventuali allegati.

2.5 Le modifiche, le integrazioni ed in genere tutte le variazioni della fornitura del servizio prescelto dovranno essere inviate per iscritto e debitamente sottoscritte dal Committente/Cliente insieme al relativo preventivo di costo; qualora accolte dalla I.B.S. S.r.l. compatibilmente con le caratteristiche del servizio offerto, ne verrà data conferma per accettazione. Ogni ulteriore variazione durante l’esecuzione del contratto dovrà seguire il medesimo procedimento.


3. Durata del contratto

3.1 Ciascun contratto avrà la durata indicata nella relativa Proposta contrattuale, la cui decorrenza inizierà, al momento del perfezionamento della proposta di contratto accettata come chiarito al punto 2 ovvero a decorrere dall’esecuzione dei servizi prescelti dal Committente/Cliente.


4. Cessazione del contratto

3.1 Ciascun contratto avrà la durata indicata nella relativa Proposta contrattuale, la cui decorrenza inizierà, al momento del perfezionamento della proposta di contratto accettata come chiarito al punto 2 ovvero a decorrere dall’esecuzione dei servizi prescelti dal Committente/Cliente.


5. Corrispettivo. Interessi e clausola penale

5.1 Con la stipula del Contratto, il Committenete/Cliente si obbliga a versare il corrispettivo per ciascun Servizio indicato ed offerto nel contratto sottoscritto ovvero a cui è stata data esecuzione nei termini e secondo le modalità stabiliti nella Proposta contrattuale.

5.2 La I.B.S. S.rl. emetterà le proprie fatture secondo i termini e le modalità indicate nella Proposta, e il Committente/Cliente sarà tenuto a pagare l’importo ivi indicato nel rispetto dei termini e delle modalità indicate.

5.3 In caso di ritardato pagamento il Committenet/Cliente dovrà corrispondere a I.B.S. S.r.l., senza necessità di preventiva intimazione o costituzione in mora, oltre al corrispettivo concordato anche l’importo a titolo di penale, pari al 3% sulla somma o sulle somme non pagate ragguagliate al mese per ogni giorno di ritardo, e ove applicabile, anche agli interessi moratori al tasso legale di cui al d.lgs.231/02, fatto sempre salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.

5.4 In caso di ritardo dall’integrale pagamento di quanto dovuto nei termini indicati in fattura ai sensi dell’articolo precedente, e dopo aver provato a sollecitare una sola volta il Cliente al pagamento del dovuto per un termine non superiore a giorni 15, le eventuali missive inviate dal legale di fiducia della I.B.S. S.r.l saranno poste a esclusivo carico del Cliente inadempiente. In tal caso peraltro I.B.S. S.r.l. potrà sospendere con effetto immediato l’erogazione del Servizio o dei Servizi informando il Committente/Cliente entro 24 ore lavorative dalla sospensione tramite e-mail. In seguito all’avvenuto adempimento da parte del Committente/Cliente verrà riattiverà il Servizio o i Servizi sospesi. Qualora il Committente/Cliente non adempia entro 7 (sette) giorni dalla comunicazione dell’avvenuta sospensione, il Contratto potrà essere risolto dalla I.B.S. S.r.l. ex art. 1456 c.c. tramite invio di e-mail e/o raccomandata a/r o p.e.c. al medesimo. Resta inteso che in nessun caso di sospensione e/o risoluzione il Committente/Cliente potrà vantare alcuna pretesa nei confronti di I.B.S. S.r.l..


6. Esecuzione del Contratto

6.1 La I.B.S. S.r.l. si impegna a dare esecuzione al Contratto dalla sua accettazione, ovvero dalla sottoscrizione della Proposta contrattuale da parte del Cliente secondo le modalità indicate nei paragrafi precedenti.

6.2 I Servizi saranno erogati dalla I.B.S. S.r.l. e/o da suoi subappaltatori, pertanto la medesima avrà diritto di utilizzare subappaltatori per la erogazione in tutto o in parte di ciascun Servizio così come avrà diritto di modificare i subappaltatori a proprio insindacabile giudizio.


7. Sospensione del Servizio

7.1 Fermo quanto previsto dai precedenti articoli, in caso di vizi, difetti o malfunzionamenti a uno o più elementi dei beni forniti ed utilizzati per permettere al Cliente di fruire di ciascun Servizio, anche se dovuti a caso fortuito, forza maggiore o comunque a atti o fatti al di fuori del controllo della I.B.S. S.r.l., questa potrà se di propria competenza sospendere ciascun Servizio per il tempo necessario al suo corretto ripristino.

7.2 In tal caso La I.B.S. invierà un preavviso di minimo 5 (cinque) giorni lavorativi da comunicarsi via e-mail al Cliente.

7.3 Nei casi di cui ai commi che precedono, nessun risarcimento e/o corrispettivo a qualunque titolo sarà dovuto dalla I.B.S. S.r.l. al Cliente.


8. Clausola risolutiva espressa e recesso

8. Clausola risolutiva espressa e recesso 8.1 La I.B.S. S.r.l. potrà risolvere il Contratto tramite l’invio di apposita comunicazione con la quale decida di avvalersi della clausola risolutiva espressa in caso di inadempimento da parte del Committente/Cliente nei seguenti casi:……………
ovvero secondo quanto espressamente previsto nelle condizioni stabilite nella Proposta contrattuale, tramite invio al Committente/Cliente di raccomandata a/r o forme equivalenti con obbligo del medesimo di versare i corrispettivi dovuti per i servizi prestati oltre al risarcimento di ogni danno patito da I.B.S. S.r.l. e al versamento delle eventuali penali previste.

8.2 La I.B.S. S.r.l. avrà diritto di recedere dal Contratto qualora il Committente/Cliente venga sottoposto a procedure esecutive, di fallimento, di amministrazione controllata, o altre procedura concorsuali, divenga in ogni caso insolvente o ceda beni ai creditori, subisca un sequestro o altra forma di vincolo sui propri beni o venga messo in liquidazione, volontariamente o coattivamente.


9. Responsabilità

9.1 La I.B.S. , non sarà ritenuta responsabile nei confronti del Committente/Cliente, suoi aventi causa e/o terzi a qualsiasi titolo per danni, materiale e non, diretti e/o indiretti, nonché per eventuali interruzioni o sospensioni, anche parziali, difetti di funzionamento o ritardo nell’erogazione di ciascun Servizio, causati dal e/o connessi a qualsiasi circostanza imputabile a fatto o colpa, anche lieve, del Cliente ovvero, derivanti dal e/o connessi a caso fortuito e/o forza maggiore o fatto di terzi.


10. Clausola risolutiva espressa e recesso

10.1 Il Committente/Cliente si obbliga ed impegna, per tutta la durata del Contratto e per i successivi 6 mesi a decorrere dalla sua cessazione a qualsiasi titolo e/o causa, a non stipulare contratti, collaborare, trattare e/o impegnarsi direttamente o indirettamente con il Brand, l’Azienda promotrice o altre società, associazione, ente o agenzia che promuovono, pubblicizzano, sponsorizzano o svolgono attività nel medesimo settore merceologico della I.B.S. S.r.l senza il preventivo consenso scritto della presente Società, nonché con i fornitori di cui la I.B.S. S.r.l. si avvale, pena l’applicazione della relativa penale presente nello specifico Contratto, salvo il risarcimento del maggior danno subito.

10.2 Il Committente/Cliente si obbliga a mantenere strettamente confidenziali e si impegna a non divulgare a terzi le eventuali informazioni acquisite in costanza del rapporto contrattuale, a titolo esemplificativo e non esaustivo: i programmi, i modelli, i documenti, i progetti anche futuri, i costi, i prezzi, da intendersi e considerarsi informazioni riservate e pertanto non divulgabili.


11. Ulteriori obblighi

11.1 Il Committente/Cliente si obbliga a fornire dati personali esatti e a tenerli aggiornati nel corso della durata del Contratto, quelli eventualmente non aggiornati si riterranno validi ad ogni effetto di legge.

11.2 Il cliente si obbliga a vigilare affinché ciascun Servizio venga utilizzato solo da soggetti da lui autorizzati e sottoposti al suo diretto controllo e potere assumendosi al riguardo ogni responsabilità.

11.3 Il Committente/Cliente informerà tempestivamente la I.B.S. S.r.l. di qualsiasi contestazione, pretesa o procedimento promossi da terzi in relazione a ciascun Servizio dei quali venga a conoscenza.

11.4 Il Committente/Cliente sarà responsabile delle modalità e della fruizione di ciascun Servizio e terrà I.B.S. S.r.l. manlevata e indenne da qualunque azione, pretesa o eccezione fatta eventualmente valere da terzi in relazione ai contenuti, alle modalità e alla fruizione di ciascun Servizio da parte del Committente/Cliente.


12. Trattamento dei dati personali

12.1 ---.


13. Controversie e foro competente

13.1 Competente per tutte le controversie sarà in via esclusiva il Foro di Roma, con esclusione di ogni altro foro concorrente, salvo che nei casi in cui la legge prevede espressamente uno specifico foro competente.


14. Clausole finali - Conoscibilità delle presenti condizioni generali di contratto

14.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono rese note attraverso la pubblicazione sul sito www.bylemon.com


BUONA NAVIGAZIONE!